mercoledì 7 luglio 2010

Che emozione!



di mresciani:
Che belloooooooo!!
Oggi (ieri NdO) eravamo invitati alla cerimonia per la premiazione dei ragazzi meritevoli della scuola media - frequentata da mia figlia - che hanno preso la licenzia.
La notizia che tra i ragazzi meritevoli c'era mia figlia è arrivata venerdì scorso all'ora di pranzo.
Questa notizia mi lasciato bloccata per circa un'oretta, sembravo un pugile che aveva preso un pugno in pieno viso. Completamente KO! Non riuscivo a connettere, ho dovuto chiedere per 6 o 7 volte all'impiegata dell'amministrazione spiegazioni della telefonata che non capivo, lei rideva e mi diceva "C'è anche sua figlia!".
Ecco che mi viene un colpo al cuore!!!
Mi riprendo ed aspetto, con il passare dei giorni, questo evento.
Ormai ho capito che per non commuovermi mi devo impegnare a fare fotografie e praticamente durante la cerimonia, ho seviziato la mia personale macchinetta fotografica.
Tutto si è svolto nel bel teatro della scuola, musica, luci ed anche caldo, tanto caldo, ma si può sopportare il caldo, per una premiazione.
Era presente l'Assessore all'Istruzione (un insegnante) fresca di nomina, la Dirigente Scolastica, tanti professori ed i protagonisti, i nostri bellissimi figli, il nostro futuro, la nostra gioia più vera e genuina.
133 ragazzi licenziati, 21 con l'otto (mia figlia fra questi!!!) 25 con il nove, tre con il dieci e tre con il dieci e lode. In più vengono premiati anche i ragazzi dell'Istituto che si sono distinti alle olimpiadi dei giochi matematici.
Bravi, bravi, bravi ragazzi!!
La regia è stata ottima, ma la cosa che mi ha fatto veramente piacere era il sottofondo di: VINCERO'!!!!
Che bella soddisfazione che ho avuto.
Perchè?
Perchè la mia figlia speciale è stata veramente bene in questa scuola, è cresciuta veramente, si è integrata bene.....e sta uscendo dal bozzolo!!
Qualche incidente di percorso, certo c'è stato, ma se la Scuola italiana per mezzo del Ministero dà ai disabili il giusto sostegno, i laboratori e quant'altro serve per la loro crescita e l'integrazione - INTEGRAZIONE badate bene e non INSERIMENTO - anche i nostri figli, per quanto abbiano dei limiti, possono fare tanto.
I tagli non aiutano a crescere, creano dei problemi ai normodotati figuriamoci ai più deboli.
A proposito: il cordoncino di supporto alla macchinetta l'ho quasi distrutto, ma in compenso non ho usato nessun fazzolettino di carta.
Starò crescendo anche io un pò?
p.s. NdO : mi è stato segnalato che alcune foto si vedono sgranate.... anche questa?

4 commenti:

TIMEOUT ha detto...

Brava Marti, te lo meriti! Hai lavorato tanto e duramente, è giusto che ti vengano date le gratificazioni che ti spettano. E questi figlioli sono un pò anche nostri e quindi non nascondo di sentire anch'io un pizzico d'orgoglio per i successi ottenuti. Ah....manca il regalo! Virtualmente ti regalo una scatola di acquarelli, che tu possa colorare il tuo futuro come più ti piace.....e chissà mai che un giorno riesca a farti anche un regalino più concreto e meno virtuale!
Un abbraccione

mresciani ha detto...

GRAZIE!!!!!!!!!!!

mresciani ha detto...

a proposito la foto è sgranata.

rotex ha detto...

grazie per la visita... e che caspita certo che potete linkarmi....
ma soprattutto congratulazioni, verrò a trovavi ;))
rotex