domenica 31 maggio 2009

BACHECA

Da venerdì 5 a domenica 7 giugno - MilanoCongresso: "Dalla Ricerca al Trattamento: nuove prospettive sulla Sindrome di Rett" organizzato da AIR (Associazione Italiana Rett).
Il congresso vuole dare un'ampia visione che si estende dalla ricerca al trattamento, con un'attenzione particolare alle nuove prospettive sulla patologia.
Si rivolge a medici, psicologi, terapisti.
Presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi in via Festa del Perdono 7.
Per informazioni tel. 02 56609045
Congresso


Sabato 6 giugno ore 9.00 / 12.00 - ComoIncontro: "La costruzione di percorsi favorenti la comunicazione attraverso il Progetto Educativo Individualizzato, in continuità con la famiglia" nell'ambito dell'itinerario formativo per familiari e operatori: "Comunicazione e disabilità" organizzato dall'Anffas di Como (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).
Presso il Centro Diurno Disabili in via del Dos 3.
Ingresso libero.
Per informazioni: tel. 031 266148
Mail: segreteria@anffascomo.it
Programma

Sabato 6 Giugno ore 9.30 / 13.00 - Trezzano sul Naviglio Mi
Incontro: "I servizi sociali destinati alle persone con disabilità in Lombardia. La compartecipazione al costo dei servizi" nell'ambito del ciclo d'incontri: "Volare alto" organizzato da abc (Associazione bambini Cerebrolesi) in collaborazione con Grupifih (Gruppo Promozione Iniziative a Favore di Portatori di Handicap).
Si rivolge a genitori, familiari e operatori. La partecipazione è gratuita.
Presso il Centro Socio-Culturale in via Manzoni 12.
Per informazioni: tel. 02 47719426
Mail: info@abclombardia.it
Programma

Domenica 7 Giugno ore 9.30 - Monterosso (Bg)
Marcia podistica non competitiva "Quater pass per ol Monterosso" organizzata dalla Polisportiva in collaborazione con la UILDM (Unione Lotta alla Distrofia Muscolare).
Per informazioni e iscrizioni: tel. 035 343315

8/9 Verona: “Percorsi per le gravi cerebrolesioni:esperienze internazionali e regionali”

Nessun commento: