domenica 24 maggio 2009

BACHECA

MAGGIO:

Martedì 26 - Bergamo
Seminario sugli ausili ottici, elettronici ed informatici per ipovedenti organizzato dall'ANS (Associazione Nazionale Subvedenti).
L'iniziativa si rivolge ai medici "prescrittori" e agli operatori.
Presso la sede territoriale Regionale in via xx Settembre 18/A.
Per informazioni: tel. 02 70632850
Mail: info@subvedenti.it
Programma


Mercoledì 27 ore 10.30 - Milano
Presentazione del libro: "Inquadramento clinico, chirurgico e riabilitativo della persona con Sindrome di Down" pubblicato dall'associazione Vivi Down che da più di 20 anni si occupa della tutela e della salute delle persone con Sindrome di Down.
Presso la Sala Conferenze della Clinica San Camillo in via M. Macchi 5.
Per informazioni: tel 02 8056238
Mail: info@vividown.org



Venerdì 29 ore 20.30 - Trescore Balneario (Bg)
Incontro: "Il progetto di vita, la famiglia, la scuola, i servizi sanitari e sociali. Quale ruolo?" nell'ambito del ciclo d'incontri organizzato dall'associazione Cavellas (Genitori dei disabili Val Cavallina) per confrontarsi e approfondire gli aspetti legati alla costruzione del "progetto di vita" della persona con disabilità.
Presso il centro Zelinda in via Fratelli Calvi.
Locandina

GIUGNO:

5/6/7 Milano, Aula Magna dell'Università degli Studi - via Festa del Perdono 7, 20122 Milano – PRIMO CONGRESSO EUROPEO SULLA SINDROME DI RETT ; iscrizioni entro il 25 maggio 2009.


8/9 Verona: “Percorsi per le gravi cerebrolesioni:esperienze internazionali e regionali”

CORSI:

"Dall'Acqua alla terra: un percorso riabilitativo"Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione: "Dall'Acqua alla terra: un percorso riabilitativo" organizzato da Aias di Milano Onlus rivolto a terapisiti, medici ed altre figure interessate.
Il percorso si articolerà in tre giornate: il terapista dovrà confrontarsi con il proprio corpo in acqua, passare ad un approfondimento teorico delle caratteristiche dell'elemento, infine dovrà affinare le proprie capacità osservative rispetto ad un altro soggetto che si relaziona con l'acqua.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno presso la piscina Acquasportpark in via Marconi 290 Pantigliate Mi.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 02 33020227
Mail: formazione@aiasmilano.it


Per segnalare eventi scrivete a mammatosta@gmail.com

Nessun commento: