sabato 4 aprile 2009

UNA LETTERA

Con piacere pubblichiamo la lettera scrittaci dalla Signora Grazia Pulito, Presidente dell'Associazione per l'Integrazione del Diversamente Abile:

Salve a tutti , mi presento: prima di tutto sono mamma di una ragazza disabile, e presidente di una associazione chiamata A.I.D.A. (ass. per l’integrazione del diversamente abile)di Martina Franca, provincia di Taranto.
Da molto tempo seguo insieme ai miei soci la vicenda della terapia iperbarica, anche perché l’associazione che rappresento ha svariate forme di disabilità, tutte con diritto a questa cura, se ci fossero però certezze e non false speranze, con adeguati protocolli sia che questo avvenga in Italia, sia che avvenga in Florida.
Vorrei innanzi tutto ringraziare e fare i complimenti ai Genitori Tosti per il lavoro che fanno, carissimi amici d’avventura nel meraviglioso mondo della disabilità, non abbiate paura di denunciare andate avanti e qualora ne abbiate bisogno sono pronta a dare il mio appoggio nonché quello delle famiglie della mia associazione.
Da noi c’è stata da parte della cittadinanza tutta una raccolta fondi per un ragazzo da mandare in Florida, in virtù di questo si è alzato anche e soprattutto dai mass media un polverone, innescando un meccanismo a catena che ha visto molti genitori curiosi e smaniosi di un possibile "miracolo", e che, quindi, se avessimo dovuto mandare tutti i nostri bambini in Florida le collette sarebbero diventate un vero problema!!!
Non credo che la cittadinanza avrebbe potuto sostenere il tutto. Parlandone con i genitori della mia associazione è stato doveroso chiarire prendendo spunto anche dalle lettere di denuncia dei Genitori Tosti, dicendo a loro ma anche a chi girava intorno a queste raccolte le verità su questa terapia, senza infondere false speranze perchè i nostri bambini valgono più di 300 mila dollari e certamente non sono cavie.
Pur comprendendo la disperazione dei genitori vogliamo come ho detto prima certezze, basta con l’illusione di una promessa difficile da mantenere.
Noi continueremo a ribadirlo in continuazione ai genitori:aprite gli occhi, i miracoli li fa solo uno, “ Dio “, e comunque se guardiamo bene il miracolo l’ho abbiamo già, sono i sorrisi che ogni mattina riceviamo dai nostri figli che ci aprono il cuore dandoci nelle difficoltà quotidiane la forza di andare avanti.

Grazia Pulito

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' molto importante che si faccia "rete" in queste situazioni sia per informare che per ottenre migliori servizi per tutti. Un grazie sincero alla Sig.ra Grazia per le sue parole.
TIME OUT

mresciani ha detto...

Mi associo a quel che dice TIME OUT