mercoledì 22 aprile 2009

PER INIZIARE IL VIAGGIO




....basta mettere un piede davanti all'altro, diceva Confucio.

Vi ricordate il nuovo nomenclatore? Ma si, quella storia che avrebbe dovuto entrare in vigore la nuova versione (finalmente, dopo 18 anni) )? A cosa serve il nomenclatore? Altrimenti chiamato "la bibbia del fisiatra", insomma il sacro testo dei prescrittori d'ausili e materia di studio notturno per noi genitori, fissa le modalità di erogazione degli ausili. Avete a disposizione i motori di ricerca, per saperne tutto.....
Ora, è dalla precedente legislatura che si trascina questa questione del rinnovo del nomenclatore: il progresso tecnologico e quello medico hanno portato alla diffusione/creazione di nuovi ausili che non sono contemplati in questo nomenclatore, per cui succede che bisogna arrangiarsi (detto in parole molto povere). Il tutto ( e non solo questo!) va sotto la voce “ingiustizia”.
Potete contribuire a cambiare le cose sottoscrivendo l'appello della FISH, scrivete a
presidenza@fishonlus.it
Noi abbiamo già provveduto.

Qua bisogna fare 100.000 passi o meglio servono 100.000 persone
http://www.thepetitionsite.com/182/petition-to-cure-SMA
Riprendo dal blog “Mamme degli angeli” ( a proposito: ciao Daniela!)

Infine (the last but not the least): questa petizione invece serve perchè mai più succeda che qualche “genio” faccia un filmino e lo metta su youtube impunemente – ha a che fare con il rispetto della dignità umana, la non discriminazione e la tutela delle persone più deboli; non ho idea se serva un certo numero di firme, però dai, 988 mi sembrano ancora pochine.
http://firmiamo.it/nuoveregoleperservizidibroadcastatuteladeidisabili

Grazie a tutte quelle persone che ci stanno rispondendo e si stanno attivando per diffondere il video, argomento del post precedente. Anche quest'appello è tuttora aperto.

1 commento:

mresciani ha detto...

firme ok.....
il pupo è splendido