venerdì 1 ottobre 2010

Ottobre, facciamo un concorso anche noi?

L'impressione è che questo mese sarà intenso, foriero di novità e qualche (meritatissima) soddisfazione. Certo, non mancheranno forse anche gli imprevisti e i giorni no, ma ogni tanto è bello pensare che andrà tutto bene e se non lo farà, pazienza.... tra il serio ed il faceto, pensando a tutto quanto accaduto e quanto abbiamo letto sul web negli ultimi giorni ci è venuta un'idea: istituiamo un premio, intitolato alla grande zucca dell'anno?

Come si partecipa?

Segnalando la persona che nell'arco dell'anno, in questo caso il 2010, si è distinta per aver detto o fatto qualcosa di essenzialmente stupido, naturalmente nell'ambito del mondo della disabilità.

Segnalate, segnalate e segnalate, scrivendo a lagrandezucca@gmail.com e motivando la vostra scelta. Raccoglieremo le vostre segnalazioni fino a fine febbraio 2011. La grande zucca può essere chiunque.

12 commenti:

mresciani ha detto...

Cose dette essenzialmente stupide nel mondo della disabilità??????
Da dove cominciamo??
Per esempio: non devo sforzarmi molto a me hanno detto che mia figlia ha 27 ore di sostegno. AH AH AH AH!!!
Peccato che si siano dimenticati di dire che è una somma di ore di due disabili!!Ma sono solo inutili dettagli!!

Ma non voglio dire tutto in questo post........troppo facile!!!

mresciani ha detto...

Ma non deve essere un personaggio pubblico spero

mresciani ha detto...

Qualche mese fa ho parlato con una mamma, sua figlia ha fatto un'indagine genetica ARRAY CGH due anni e mezzo fa DICO: 30 MESI FA ed ancora non ha il risultato.
Mia figlia la stessa indagine l'ha fatta all'AUXOLOGICO di Mi IL 23 GIUGNO 2008 ed abbiamo avuto il risultato il 22 AGOSTO 2008 DOPO SOLO DUE MESI.
Chi segue sua figlia ha detto una bestialità e cioè che l'analisi è partita in America:
ah ah ah!!!!Ma non esiste prendere in giro un genitore: Perchè??
Aspettare tanto tempo INUTILMENTE.
A proposito mentre io andavo a Mi per fare l'indagine nel nostro territorio arrivano i Kit per fare tale analisi in due dei nostri ospedali di eccellenza!!!

orsatosta ha detto...

si possono fare molteplici segnalazioni! la grande zucca può essere chiunque, perchè no, un personaggio pubblico?
Come in ogni concorso serio anche qui c'è una giuria e ci rimetteremo al suo "insindacabile giudizio" - capperi, era una vita che desideravo scrivere que st'espressione aulica, finalmente anche noi..... :DDD

Anonimo ha detto...

Sarà una lotta tra titani... A caldo mi viene in mente una psicologa svampita che durante il collegio per l'individuazione dell'alunno in situazione di handicap ti dice: "Ma perché vuole marchiare sua figlia? E' così carina! Al massimo sembrerà una che non ha voglia di studiare!".
°_°

mresciani ha detto...

A luglio di quest'anno è successo questo
http://genitoritosti.blogspot.com/2010/07/non-possono-aspettare.html

io penso che sia stato qualcosa di esageratamente cattivo far aspettare malati di SL due ore sotto il sole.Stiamo parlando di SLA mica persone con un semplice raffreddore.
Non vi pare???

orsatosta ha detto...

Hai ragione!
A me viene in mente quello che diceva Tremonti quest'estate, invece!
Forse dovremmo pubblicare anche una classifica da votare, perchè mi sa che gli aspiranti al titolo sono parecchi!

mresciani ha detto...

Questa è vergognosa...perchè si inserisce sempre in un mondo di dolore dove certe malattie disabilitano le persone...detta dal Capo del Governo pari pari:

“Vogliamo anche vincere il cancro che colpisce ogni anno 250mila italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini..

mresciani ha detto...

Nella nostra regione stanno ri-studiando e modificando la 162/98 che è una legge che aiuta CON FINANZIAMENTI E COOPROGETTAZIONI le famiglie dei disabili nei loro cammini di vita. Questo studio ovviamente è nato per tagliare FONDI e ci sta studiando una Commissione Regionale che secondo me non sa neanche cosa sia la disabilità perchè vuol:

L'ESCLUSIONE DEI PIANI PERSONALIZZATI DEI BAMBINI DA ZERO A TRE ANNI.

Perchè??
perchè sino a quell'età tutti i bimbi sono uguali DICONO e sono da accudire!!

Magari non tengono conto che un bimbo con paralisi cerebrali non è come gli altri.......tanto per fare un esempio

TIMEOUT ha detto...

Ci sarà l'imbarazzo della scelta!

mresciani ha detto...

Io candido il leghista Fontanini per le stupidate vomitate dalla sua bocca....come insegnante è vergognoso come politico.......stendiamo un velo pietoso:
http://istruzione.liquida.it/focus/2010/10/24/il-leghista-fontanini-sulla-scuola-percorsi-differenziati-per-i-disabili/

mresciani ha detto...

Candido anche l'Assessore alla Sanità della Sardegna che con la delibera n34/30 del 18 ottobre 2010esclude i bambini da 0 3 anni dai contributi della 162/98...perchè i bimbi a quella età sono tutti da accudire secondo il suo eccelso parere!!!!