domenica 21 marzo 2010

Al volo 2

Sempre durante la mia assenza, c'è stato un avvenimento molto degno di nota: le paralimpiadi a Vancuver! Da dove ero io le ho viste in TV e sono rimasta affascinata nel vedere questi atleti, magari ipovedenti o ciechi scendere, affrontando lo slalom, oppure sparare con la carabina nel biathlon! Mi domandavo se in Italia avessero dato risalto all'avvenimento, leggendo questo post sembra di sì – ma com'è stata l'audience?
Cmq abbiamo portato a casa 5 medaglie!!!!!!
Qui il sito ufficiale del comitato paralimpico italiano e, nella foto, la squadra di curling:
da sx Emanuele Spelorzi (Ass. Sport di Più), Lucrezia Celentano (Disabili Valdostani), Gabriele Dalla Piccola (Disabili Valdostani), Egidio Marchese (Disabili Valdostani) e Andrea Tabanelli (Disabili Valdostani).
Aggiornamento di lunedì 22: abbiamo vinto 7 medaglie, di cui una d'oro!!! Sul Corriere hanno dedicato un'articolo.....

3 commenti:

mresciani ha detto...

Bravissimi i nostri ragazzi. Il loro impegno deve servire da stimolo ai ragazzi che......tristemente si isolano mentre lo sport è un buon momento di aggregazione e poi..vuoi mettere portare a casa le medaglie???.
Spendidi!!

Valeria ha detto...

Grazie per il riferimento al mio post:)
Io, normalmente seguo pochissimo lo sport in tv, cerco magari quando posso di praticarne un po' ma queste paralimpiadi le ho seguite un bel pò assieme a Silvia (lei ovviamente si divertiva con l'okey sul ghiaccio)ed è stato molto emozionante.Bravi davvero!Soprattutto io li trovo molto coraggiosi! Dovrebbero essere di esempio veramente a certi ragazzi! ciao

TIMEOUT ha detto...

Noi abbiamo seguito quasi tutte le gare con il satellitare...fantastici! Li abbiamo seguiti con l'orgoglio di essere italiani rappresentati da loro.
Dani