sabato 22 agosto 2020

Votare bene, votare tutti.




Dal 20 agosto è iniziato l'ultimo mese esatto prima dell'election day.

Invito tutti, ma tutti, ad informarsi presso gli uffici elettorali del proprio comune di residenza circa le modalità del voto per le persone con disabilità, l'accessibilità, la possibilità di votare al proprio domicilio.

Non deve succedere più che persone siano state impedite al voto per questioni di barriere architettoniche e mentali!

Inoltre esorto tutti voi ad informarvi, leggere i programmi, partecipare agli eventi dei vari candidati fare domande e porre questioni.

Non si può, ancora nel 2020, essere senza rappresentanti e senza nessuno che sa di cosa stiamo parlando e che quindi non è in grado di attivare interventi e politiche adeguate.

L'ideale sarebbe che si candidassero persone con disabilità in gran quantità (le famose quote H invocate da Carmelo Comisi, presidente di Disability Pride onlus) per avere la giusta rappresentanza.,

Nell'attesa chi sta in Toscana può votare Luigi Gariano :) 

Non abbiamo notizia di altri candidati, persone con disabilità,  magari esistono e anche validi.

L'importante è che il voto delle persone con disabilità e loro familiari vada a chi davvero se lo merita e non così a simpatia.

Per finire: noi abbiamo sempre aperte le campagne per il caregiver familiare e per i concerti accessibili.

Per il caregiver continuate a compilare il questionario, ricordate: ci siamo prefissi di fare il censimento dei caregiver familiari, che finora nessuno ha mai fatto. Compilando il questionario e passando parola tra conoscenti, aiutate la causa, che è davvero molto difficile ed ostacolata, chissà perchè.

Sul fronte concerti accessibili sapete che potete denunciare qualsiasi discriminazione che abbiate patito ad un evento dal vivo, scrivendo a genitoritosti@yahoo.it e naturalmente sottoscrivendo la nostra petizione.

Buona estate a tutti, ci si  riaggiorna in settembre :)



Nessun commento: