sabato 13 aprile 2013

Iniziativa della sezione sarda: gita in trenino storico

 
di Marisa Melis
Siete tutti pronti ragazzi??? Sìììììì??
Tutti in carrozza ajò a Mandas.
State seduti e calmi, assaporate il paesaggio che la nostra bellissima Sardegna ci offre.
I macchinisti della locomotiva sono pronti, di carbone "buono" ne abbiamo in abbondanza...adesso il paese di Monserrato verrà invaso dal fumo che si sprigionerà dalla caldaia.
Il fumo si solleverà nel cielo, morbido e soffice e si dissolverà tra le alte nubi...non riusciremo a toccarlo, ma lo vedremo trasformarsi e prendere le più disparate forme a cui noi con la fantasia attribuiremo ora un volto, ora un albero...a seconda di quanto la nostra mente riesca fantasticamente a sognare e creare....
Ora respirate a pieni polmoni, rilassatevi nelle panche di legno tirate a lucido della carrozza...e di lato guardate il verde paesaggio...
Saranno tre ore di viaggio, di sensazioni, di emozioni che ognuno di noi vivrà e ricorderà a modo suo...sensazioni uniche e speciali...
Un arricchimento per ognuno di noi, da portare nel nostro album dei ricordi personali. Sapremo farne tesoro di questo viaggio e quando le foto scorreranno nel computer, già immagino i gridolini un pò di tutti nel ricordare avvenimenti e situazione createsi in questo viaggio.
Intanto ringraziamo i dirigenti dell'A.R.S.T. (Azienda Regionale Sarda Trasporti), in particolare l'Ing. Sandro Boccone, per avere fatto questo dono alla nostra Associazione.
Ringrazio già da ora il Comune di Mandas, nella persona del Sindaco, poi la Sig. Barbara Porcedda per la disponibilità e l'aiuto "grandissimo" per aver "messo in moto" l'accoglienza all'arrivo alla Stazione di Mandas.
La sua gradita telefonata mi ha aiutato moltissimo a predisporre un progetto di visita dentro il paese per le poche ore in cui saremo loro ospiti.
Ringrazio Massimiliano Serra che è stato il nostro "gancio", attivo tifoso dei nostri laboratori del lunedì e del giovedì nell'Oratorio don Bosco di Cagliari.
Questo è l'articolo dedicato all'iniziativa apparso su Quotidiano Sardegna.
Questo è un bellissimo pezzo trasmesso alla televisione che riguarda il trenino storico.
Che dire: CIUFFFF...CIUFFF.....stiamo arrivando....mettete dentro le teste...se non volete diventare neri come il carbone!!!
 

Nessun commento: