domenica 27 gennaio 2013

La giornata della memoria

di mresciani:



Ogni anno parliamo di questo argomento e non ci stanchiamo di tener vivo il ricordo di quelle 70 mila persone con disabilità che sono state sacrificate perché le loro vite “non erano degne d’essere vissute”.

Vittime del delirio di violenza di un signore chiamato Hitler e dei suoi degni “addetti ai lavori” sia militari che civili.

Infatti non furono solo i militari a rastrellare negli ospedali psichiatrici e nelle famiglie le persone con disabilità e farle diventare fumo nei punti di sterminio dove si effettuava il trattamento poi nominato TK4. C’erano i medici, le infermiere e tutto un corollario di vari individui che si sono resi responsabili delle atrocità che venivano compiute su questi esseri inermi, con sperimentazioni di medicinali, di ipotermia, con interventi assurdi e dolorosissimi che terminavano con la morte delle vittime.

Tanto materiale fotografico e riprese filmate di queste atrocità venne distrutto, quando gli aguzzini si resero conto che una volta catturati sarebbe stato un prova contro di loro nei tribunali (si celebrò il processo di Norimberga). Non riuscirono ad uccidere tutti i loro prigionieri, negarono le sevizie, le camere a gas, i forni crematori, ma c’erano anche le fosse piene di cadaveri e i poveri scheletri che vagavano. Quegli scheletri che si trascinavano stancamente, narravano quanto la cattiveria umana aveva fatto contro di loro.

Ne avevo già parlato qui, ricordando che le prime vittime della pazzia nazista furono i disabili e poi seguirono gli altri…..Quanti milioni di persone? Si parla di 6 milioni tra ebrei, omosessuali, rom ecc.

I nostri figli devono vedere questi filmati e sapere cosa la mente umana ha concepito per perseguire la perfezione di una razza PURA ariana.

Tutti dobbiamo stare attenti e guardinghi perché questa storia non si ripeta!

La vita è una sola e dobbiamo proteggerla.

La perfezione?

Sarebbe quella di vivere in armonia………se tutti lo volessimo!
-----------------------------------------
(*) questa giornata è stata isituita con la legge 211 del 2000.

Nessun commento: