sabato 28 maggio 2011

Tempi troppo lunghi dallo Stato

di mresciani:
Dopo aver depositato nella Segreteria del TAR Sardegna, in data 21 dicembre 2010, la sentenza che condanna il Ministero dell'Istruzione al pagamento delle spese giudiziarie ed al risarcimento danni esistenziali, per aver dimezzato il sostegno nell'anno scolastico 2009/2010 a mia figlia disabile, siamo ancora in attesa che nel nostro conto corrente bancario siano accreditati tali euro.
Tempi lunghi si prende lo Stato....... peccato che solo noi utenti dobbiamo essere precisi nei confronti loro quando si tratta di pagare tasse e oboli vari.
Solo questo volevo dire: è vergognoso  questo modo di agire dello Stato nei confronti di chi ha vinto le cause.
Io sto aspettando..........è quasi due anni che ho pagato le spese al mio legale per tale ricorso al TAR.
Su....su.....date disposizioni alla Ragioneria di Stato per provvedere.......
La Corte dei Conti è a conoscenza di tutte le cause che perde il Ministero dell'Istruzione per leggerezza e menefreghismo nei confronti dei disabili?
Ricordo che sono sempre cittadini di questa nostra Italia, anche se, continuamente, cercano di dimenticarsene.
Ma ci siamo noi, sempre e ovunque, a difenderli!

2 commenti:

orsatosta ha detto...

sarebbe interessante sapere le tempistiche degli altri genitori...... sappiamo che, addirittura, nonostante ciò che stabilisce il TAR, il sostegno non viene ripristinato........

mresciani ha detto...

Guarda un altra mamma sarda su fb mi dice che anche lei non ha avuto ancora i soldi...la sua sentenza è avvenuta prima della mia.