martedì 11 agosto 2009

News of the worlds



Pensavo di trovarne diffusamente scritto, specie su "certi" siti, ma forse siamo tutti in ferie... il signore della foto quissopra è gallese, 42enne ed è riuscito a forzare 97 siti governativi americani causando danni per 700 milioni di dollari. Il tutto dal computerino di casa con una connessione a 56Kb (possibile?). Ah, questo signore ha anche la sindrome di Asperger, per questo motivo in Inghilterra avevano deciso di non procedere - tanto più che lui sosteneva di stare cercando le prove degli Ufo (tutti ne parlano, nessuno fornisce neanche uno straccio di prova, così lui ha pensato bene di far da sè!). Di ben altra posizione la giustizia americana, che ha chiesto ed ottenuto l'estradizione di questo signore per poterlo processare; la madre ha lanciato un appello al presidente Obama perchè appunto tenga conto della patologia del figlio, che rischierebbe, secondo la legge USA, 70 anni di carcere. A Guantanamo.





Questo signore invece è alsaziano ma italiano d'adozione, qualcuno forse lo conosce (anche) come uno degli "angeli di Firenze" uno dei tantissimi allora giovani che accorsero a salvare la cultura nel capoluogo toscano, colpito dall'alluvione nel '66 - sì sì, a mano misero in salvo i preziosi ed antichi volumi della Laurenziana, per esempio.... Tra le varie occupazione di questo signore c'è anche la conduzione di un programma dedicato all'arte, la domenica; nell'ultima puntata, dedicata all'Accademia di Brera - un'istituzione importantissima non solo per la pittura e non solo per l'Italia, con stupito piacere della sottoscritta, questo signore, illustrando l'architettura dell'Accademia, ha precisato "qui una persona disabile non può entrare". Piccoli, grandi segnali.

Di questo signore non abbiamo foto, ma ha fatto una cosa grandissima: bravo! (Grazie a Fiona per la segnalazione). Si invita/esorta all'imitazione.


Questo medico, invece, ha fatto un bellissimo articolo sulle cellule staminali.


E, the last but not the least, la nostra petizione: siamo arrivati a 122 sottoscrittori! E forse siamo tutti in vacanza. Grazie a Eliotrofi, Il Mondo dei Gemelli, Pita e Ruby blog, Superando, il Dott. Borghese e a quanti singoli hanno diffuso il link - forza, basta solo una firma!

1 commento:

mresciani ha detto...

il ragazzo americano con la sindrome di Asperger......dico solo ......alla faccia della disabilità..!!!!!...
L'articolo sulle staminali ora corro a leggerlo.......
Le firme crescono per il telefono alle neo mamme, considerando che tantissime persone sono in vacanza...