di Mresciani:
Noi genitori di ragazzi disabili, per aiutarli, spesso finiamo sulla stampa, perchè non vengono rispettati i loro diritti, sono sempre pagine di dolore quelle che si scrivono e che vengono riportate dai media.
E' bello invece poter scrivere anche dei post dove raccontiamo dei ragazzi che riescono a trasmettere delle storie positive per esempio in campo sportivo e in campo sociale.
Noi cerchiamo di darne notizia il più possibile.
E' bello poter raccontare quando questi ragazzi riescono ad esprimersi e riescono a tradurre nella pagina scritta i loro sentimenti e le loro impressioni sui problemi sia di salute che di inserimento nella società. Società che vive la vita convulsamente e con ritmi frenetici che mettono questi ragazzi, talvolta, in imbarazzo tanto da bloccarli e far sorgere dei dubbi sugli ALTRI, che pensano che i nostri ragazzi non siano in grado di poter fare niente. Dubbi che vengono agli altri ma non a noi genitori che, conoscendoli, sappiamo: hanno dei tempi che gli altri non riescono a rispettare.
Hanno una sensibilità fortissima ed hanno bisogno di essere circondati da persone che riescano, STIMANDOLI, a trasmettere i loro sentimenti, i loro pensieri e talvolta anche la rabbia per ciò che li circonda o che li coinvolge negativamente e positivamente.
E' bello che qualcuno riesca come è successo a Laura che, giovane ragazza nel suo libro: "Non smettere mai di sorridere".
Apre a tutti il suo mondo di ragazza che si trova a fronteggiare le difficoltà della vita già da quando nasce prematuramente.
Un libro da leggere tutto d'un fiato come ho fatto io, e non aggiungo altro.
Quando qualcuno dei nostri ragazzi raggiunge un traguardo positivo, è un incentivo per tutti noi genitori in modo che anche i nostri ragazzi siano sempre spronati, ognuno a dare quel che può.
Dietro ogni loro successo c'è un grande lavoro della famiglia.
Brava Laura e brava la sua mamma.
4 commenti:
Un post così fa nascere già un sorriso soprattutto per iniziare al meglio la settimana lavorativa !
Un abbraccio a Laura che non conosco e che spero di avvicinare leggendo il suo libro, ciao!
Miriam, Laura è una ragazza dolcissima e poi lo sai che con la sua mamma siete pure omonime ...di cognome?
Buona settimana a tutti
@mresciani
La mia curiosità sale ancora di più....ma non mi dire che alla fine siamo parenti con la sua mamma....(in questo caso, per eventuali approfondimenti, c'è il mio indirizzo mail!)
Non mi resta che cercare almeno il libro!!!
Baci!
Già il titolo di per sè invoglia a leggere. Complimenti a Laura e alla sua famiglia.
Posta un commento