domenica 2 maggio 2010

Questo post è di mresciani.
Oggi è la giornata dell'epilessia.
Che bello.... il giorno che risolverò e non posterò più per questo problema, infatti un giorno succederà..........io sto aspettando!!
La ricerca si sta dando parecchio da fare, infatti leggete qua.
Certo, neanche questo è il nostro caso, però aiuterà senz'altro tantissime persone farmaco-resistenti, e risolti ulteriori casi ..... c'è anche il tempo per studiare i più tosti.
Bloccare le crisi vuol dire non aumentare i problemi cognitivi, vuol dire far riposare tranquillamente tutta la notte la ragazza e riuscire meglio negli apprendimenti.
E' abbastanza avvilente prendere e cambiare continuamente dei farmaci che poi non funzionano, nel mentre i vari organi hanno pressione, i medicinali anti-epilettici non sono proprio rosa e fiori.
Non avrei mai pensato che l'epilessia condizionasse così tanto la vita di una persona, perchè per tanti aumenta il deficit cognitivo e tante volte porta le persone ad una regressione totale.
Il mio invito è sempre orientato al massimo impegno per finanziare la ricerca scientifica, è lì che dobbiamo concentrarci e far convergere le risorse economiche, non mollare mai e fare in modo che lo Stato non diminuisca i finanziamenti, il futuro di tutti gli epilettici deve trovare delle giuste soluzione perchè cessino le crisi e si possa condurre una vita degna di tale nome.
Ricordiamo che ogni euro speso per la ricerca...a noi non impoverisce mentre la ricerca si arricchisce...i soldi per la ricerca sono essenziali ...
Ricordiamoci che ognuno di noi può avere un parente epilettico, e nella vita un banalissimo incidente può causare lesioni che scatenano l'epilessia.
Perciò aiutaci ad aiutare TUTTI!!!

Nessun commento: