martedì 5 luglio 2011

Diversamente Rock- 10 luglio


Con grande piacere segnalo questo festival, organizzato da un'associazione di Cusano Milanino, nata 11 anni fa per organizzare attività di svago per le persone disabili, in modo da dare sollievo ai familiari e allo stesso tempo incentivare l'autonomia personale.
Questo è il comunicato:
Domenica 10 luglio 2011, presso il Parco La Bressanella ingresso via Pedretti a Cusano Milanino (MI), si terrà il festival “DIVERSAMENTE ROCK”: iniziativa a scopo benefico fortemente voluta dal comune Cusano MIlanino a favore dell’ ASSOCIAZIONE SORRISO , che da ormai 11 anni impiega le proprie forze per il miglioramento della qualità della vita dei portatori di handicap, organizzando e promuovendo attività di tempo libero per ragazzi disabili.
La giornata che vedrà alcuni ospiti d’eccezione, come la storica band GIRLSCHOOL, I RUSTLESS (EX VANADIUM), i LONGOBARDEATH e i thrashers HELLSTORM, sarà un punto d’incontro non solo per l’ottima musica proposta, ma rappresenterà un invito alla riflessione su importanti tematiche, legate appunto al mondo dei diversamente abili.
Di seguito il programma della giornata:
Apertura Cancelli h 13:00
Ingresso 8€
Inizio Concerti h 14:00
Sul Palco del festival “DIVERSAMENTE ROCK” si esibiranno:
GIRLSCHOOL
RUSTLESS
DERDIAN
LIGERA 73
THE KRIMINALS
PORNOLOGY
HELLSTORM
LONGOBARDEATH
ROUGENOIRE
RULER
HEADSHOT
CIP CIP COWBOYS
HERESY OF REDMPTION
All’interno dell’area saranno presenti vari stand con merchandise delle band, cibo e bevande.
Info:
Rocker Sound Agency (RICKY:339-6230288)
www.eaglebooking.com
www.angermusic.it/

Due parole a commento: per chi fosse un patito di certa musica sicuramente sa chi sono i Vanadium,  un glorioso pezzo di heavy tutto italiano, quando la storia del genere la facevano gli Iron Maiden là in Inghilterra..... I Longobardeath sono un simpatico gruppo di thrash che canta in dialetto ed è stato uno dei pochissimi gruppi italiani indipendenti, cioè non in scuderia ad una major discografica, ad esibirsi nel più importante festival mondiale dedicato all'Heavy metal; infine gli Hellstorm mi rimandano alla variegata e valente scena thrash/death lombarda, ma ormai è qualche annetto che non seguo più l'evoluzione di questa scena e altro non saprei dire, a parte che, chi fosse in zona.... ;) Le Girlschool, diciamo che hanno fatto scuola ad un certo signore inglese che si chiama Lemmy Kilmister  ah: ma il festival è accessibile, vero?
Grazie a Max per la segnalazione.

2 commenti:

mresciani ha detto...

bello!!

TIMEOUT ha detto...

WOW!!!! LET'S ROCK!