martedì 3 gennaio 2012

Iscrizioni/SCUOLE IN CHIARO


Hai bisogno di informazioni? Devi iscrivere tuo figlio/a e vuoi sapere quale scuola può fare al caso tuo? Ecco che arriva questa iniziativa, molto lodevole, che dovrebbe facilitarti nella scelta.
Immagino tutti abbiate capito quale domanda  mi sono fatta: queste "schede sintetiche", che dovrebbero aiutare te, genitore, ad orientarti nella scelta della  scuola più adatta, riporteranno per esempio le indicazioni sull'integrazione scolastica? L'abbattimento - o la presenza - di barriere architettoniche? La presenza di laboratori specifici?
E mi fermo qui....
Consiglio: andate di persona, in più di una scuola, e parlate con la dirigente scolastica: è l'unico modo per rendervi conto di cosa aspetterà vostro figlio/a l'anno prossimo.
Potete anche "farci un fischio": nelle zone dove siamo presenti sappiamo com'è la situzione e magari possiamo, volentieri, seguirvi.
Perciò registratevi qui e postate nella sezione "scuola".
Genitori informati, figli tutelati.

5 commenti:

mresciani ha detto...

L'anno scorso avevo scelto la scuola in base al POF - agli spazi ecc. L'avevano presentata molto bene, ma era tutt'altro che quel filmato assurdo che avevano mostrato a genitori e studenti. Una vera delusione.
Non è tutto oro quello che brilla.
Scappare è stata l'unica soluzione sennò c'era solo l'iscrizione e non l'integrazione......parola troppo grossa e troppo impegnativa in quel contesto assurdo.

Maria Grazia Fiore ha detto...

Hai fatto una giusta osservazione, Ross... Da tenere d'occhio questa iniziativa e, magari, sfruttarla adeguatamente...

Lalique ha detto...

ciao
felice anno nuovo
friendly visit

http://laracroft3.skynetblogs.be
http://lunatic.skynetblogs.be

Anonimo ha detto...

genitori muoviamoci vogliono introdurre il tict sui panni e tanti altri ausili per i nostri figli danno e beffa vanno di pari passo

My Alpha Male Addiction ha detto...

Very niice post