Hai bisogno di informazioni? Devi iscrivere tuo figlio/a e vuoi sapere quale scuola può fare al caso tuo? Ecco che arriva questa iniziativa, molto lodevole, che dovrebbe facilitarti nella scelta.
Immagino tutti abbiate capito quale domanda mi sono fatta: queste "schede sintetiche", che dovrebbero aiutare te, genitore, ad orientarti nella scelta della scuola più adatta, riporteranno per esempio le indicazioni sull'integrazione scolastica? L'abbattimento - o la presenza - di barriere architettoniche? La presenza di laboratori specifici?
E mi fermo qui....
Consiglio: andate di persona, in più di una scuola, e parlate con la dirigente scolastica: è l'unico modo per rendervi conto di cosa aspetterà vostro figlio/a l'anno prossimo.
Potete anche "farci un fischio": nelle zone dove siamo presenti sappiamo com'è la situzione e magari possiamo, volentieri, seguirvi.
Perciò registratevi qui e postate nella sezione "scuola".
Genitori informati, figli tutelati.
5 commenti:
L'anno scorso avevo scelto la scuola in base al POF - agli spazi ecc. L'avevano presentata molto bene, ma era tutt'altro che quel filmato assurdo che avevano mostrato a genitori e studenti. Una vera delusione.
Non è tutto oro quello che brilla.
Scappare è stata l'unica soluzione sennò c'era solo l'iscrizione e non l'integrazione......parola troppo grossa e troppo impegnativa in quel contesto assurdo.
Hai fatto una giusta osservazione, Ross... Da tenere d'occhio questa iniziativa e, magari, sfruttarla adeguatamente...
ciao
felice anno nuovo
friendly visit
http://laracroft3.skynetblogs.be
http://lunatic.skynetblogs.be
genitori muoviamoci vogliono introdurre il tict sui panni e tanti altri ausili per i nostri figli danno e beffa vanno di pari passo
Very niice post
Posta un commento