venerdì 7 ottobre 2016

GT aggiro per convegni



L'associazione Genitori Tosti In Tutti I Posti ONLUS, formata da genitori di figli con disabilità, dopo la pausa estiva, riprende le sue attività di promozione della cultura della disabilità, presenziando a due convegni nazionali.
Il primo è "Conoscere e vivere l’x fragile" - Kolpinghaus, largo Adolph Kolping 3, Bolzano - 8 e 9 ottobre 2016.
Il convegno, da tempo previsto e organizzato da Luigina Galler, recentemente scomparsa, è una vera e propria immersione nei temi dell’X fragile.
I relatori sono di fama nazionale e internazionale. I temi sono rilevanti: dopo e durante noi, vita autonoma, la Rete Multidisciplinare X Fragile di Padova, x fragile al femminile.
Conclude il convegno una serata di raccolta fondi in favore della Sezione Trentino Alto Adige con degustazione di vino e cenni di viticoltura.
Il Genitore Tosto Rosario Pullano di Bologna, che è anche l'admin della pagina FB "Vita indipendente oggi x un Dopo di Noi sereno. Costruiamola Insieme"  relazionerà sul Dopo di Noi, portando la sua testimonianza e illustrando il suo progetto che intende realizzare proprio a Bologna.
Programma del convegno - e-mail: xfragileluigina@gmail.com
L'organizzazione è convenzionata anche con tre strutture ricettive per chi intendesse fermarsi tutti e due i giorni.
Il secondo convegno invece si terrà a fine mese nell'incantevole città di Palermo: "La Sordità nell’Isola : Strutture, sostegno e integrazione sociale".
L’Associazione "ASI" in collaborazione con l’Associazione" Io Sento" di Palermo e con la partecipazione di Jodi Cutler del "Forum ASI", promuovono il convegno “La Sordità nell’Isola”, si svolgerà Venerdì 28 Ottobre 2016, dalle ore 8,30 alle ore 18,30 presso l’Aula Magna “M. Vignola” dell’AOOR Villa Sofia - Cervello
P.O. Cervello , via Trabucco, 180 - Palermo.
Con la partecipazione del pianista sordo Davide Santacolomba e di ANACA (associazione nazionale assistenti all'autonomia e alla comunicazione).
Il Genitore Tosto Dott. Giovanni Barin, anche rappresentante per l'associazione della Regione Lombardia, ideatore, insieme alla moglie
Nicoletta Wojciechowski, del sito giocologo relazionerà intorno alle 12.00 su " Scuola e Sordita’: la scuola di tutti, la scuola di ciascuno".
Per chi si prenota è prevista la cena tutti assieme il venerdì sera e il giro turistico sabato e domenica.
Il programma
per info e prenotazioni: info@asi-onlus.it
Entrambi i convegni sono gratuiti e aperti a tutti.
Per info dai GT : genitoritosti@yahoo.it

1 commento:

LEO EQUITY ha detto...

Stai cercando finanza aziendale, finanza personale, prestiti immobiliari, prestiti auto, denaro contante per studenti, unificazione del debito in denaro, ecc. Sei nel posto giusto contattaci ora per maggiori informazioni.

Richiedere un prestito è gratuito e legittimo tramite e-mail qui: info@leoequityservices.com
Mobile / Whatsapp: +15187197514
Sito Web: http://leoequityservices.com